Ciao, io sono Sergio.

Multimedia Content Developer

Ciao sono Sergio, 28 anni, Multimedia Content Developer.

Tecnologia, ricerca, multimedialità e passione. Buona parte della mia persona ruota intorno a questi concetti chiave. Il mio approccio si basa sulla consapevolezza di non conoscere. Vivo con un disperato bisogno di imparare e di restare meravigliato dal mondo.

Questo è il mio blog, spero che possa servire come punto di partenza per espandere le vostre conoscenze e soddisfare qualche curiosità.

Chi sono, in breve

Amo la tecnologia e l’informatica da quando ho memoria. Amo i Mac, conosciuti per la prima volta nei primi anni duemila sui banchi di scuola. La lezione di geografia più utile di sempre, si parlava di California e c’era una grande foto della stabilimento Apple, la didascalia diceva qualcosa come: “Sede di Apple Computer Inc, Cupertino, California”. Da quel giorno non l’ho più persa di vista. E qualcuno sostiene che la scuola non serva. Qualche anno dopo sono entrato in una tipografia e lui era lì, il PowerMac G5, il primo prodotto Apple che ho toccato con mano. Oggi quel G5 è nel mio salotto, ok non esattamente quel G5, ma insomma un G5.

Grazie ai computer ho fatto di tutto, ma lo cosa più bella che mi sia riuscita è stata trasformare una passione nel mio lavoro. Video e fotografia hanno completato il cerchio e grazie ad un percorso di studi incentrato sulla comunicazione, svolto presso l’Università di Udine, nel 2016 ho conseguito la Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali.

Oggi continuo a divertirmi con i computer e le macchine fotografiche, salto tra Photoshop e Final Cut. Scrivo testi, impagino cose e leggo ogni volta che posso, cerco di non rallentare mai, forse perché temo di essere al secondo punto, di quello che sosteneva Douglas Adams:

  • Tutto quello che si trova nel mondo alla tua nascita è dato per scontato.
  • Tutto quello che viene inventato tra la tua nascita e i tuoi 30 anni è incredibilmente eccitante e creativo, e se hai fortuna puoi costruirci sopra la tua carriera.
  • Tutto quello che viene inventato dopo i tuoi 30 anni è un’offesa all’ordine naturale delle cose, e solo dopo essere stato in circolazione per almeno 10 anni torna a sembrarti abbastanza normale.

Licenza dei contenuti

Licenza Creative Commons
Tutti i contenuti presenti in questo sito, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.

Questo sito non utilizza cookie. Google Analytics invece è abilitato per le statistiche, sto lavorando per rimuoverlo, abbiate pazienza.

Programma affiliazioni Amazon

Nel sito sono presenti link a prodotti acquistabili su Amazon, questi rientrano nel programma affiliazioni Amazon, di cosa si tratta? È un modo completamente gratuito da parte vostra, attraverso il quale aiutarmi a gestire questo sito e fruire dei suoi contenuti. Se cliccate su questi link e acquistate i prodotti, Amazon riconosce a me una piccola percentuale (1-5%), è un sistema Win-Win, ci guadagna Amazon che vende il prodotto e noi come community.

Recent posts

See more

Categories

About

Me & Website...